Si preannuncia un’estate di fuoco per il planetario itinerante, che ha concluso il tour nelle scuole della provincia di Vicenza lasciando un segno indelebile nel cuore degli studenti di tutte le età.

E’ di oggi l’ultimo appuntamento con i più giovani. I bambini della scuola dell’infanzia San Giuseppe hanno potuto ammirare la volta celeste da sotto la cupola del planetario e, come era già successo a tanti loro ‘colleghi’, sono rimasti incantati dalla proiezione di stelle e pianeti.

“Quello con le scuole è stato un percorso meraviglioso – ha spiegato Gianluca Di Luccio, ideatore e realizzatore del progetto – Le scuole hanno accolto con entusiasmo la mia proposta e la collaborazione con gli insegnanti che hanno partecipato è stata fantastica”.

Soddisfazione, felicità e gioia per Di Luccio, con non nasconde l’emozione che vive ogni volta che si trova a raccontare le meraviglie del cielo agli studenti. “Imparo sempre qualcosa di nuovo di loro – ha commentato – Il planetario itinerante ha percorsi didattici studiati apposta per le diverse età e in base alle classi che partecipano si usa un linguaggio appropriato per comunicare con i ragazzi o i bambini”.

Ma non sono solo i giovani e giovanissimi ad essere attratti dal cielo e dalle sue meraviglie luminose. Per questo il planetario itinerante ora partirà per il suo tour estivo e sarà il 2 agosto al palasport/auditorium di Gallio, il 5 agosto al palazzetto dello sport di Arsiero e il 19 agosto al palasport/auditorium di Gallio.

Per informazioni e prenotazioni contattare via email insiemeperlastronomia@gmail.com o il numero telefonico 348 5181003.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia