Quando c’è la passione, si può diventare campioni nazionali di ballo anche a 40 anni.

Succede tra Thiene e Zugliano dove, domenica 15 maggio, alla rassegna Concorso Coreografico Nazionale ‘Città in danza 2016 Pordenone’, la cooperativa Asd MaMa si è aggiudicata il premio della giuria con ‘Malarazza’.

La coreografia di Marta Miranda, ballerina e insegnante di danza moderna, è stata eseguita dal gruppo ‘modern adulti’, che hanno strabiliato il parterre di giurati conquistando il loro entusiasmo.

E non è finita qui, perché il gruppo ha danzato talmente bene, che è stato invitato a partecipare alla prima edizione della rassegna coreografica ‘FreeWay lgbt dance festival’ il prossimo 9 giugno, al teatro Vittoria di Roma con il direttore artistico Thiago Oliveira.

L’evento vuole festeggiare la giornata internazionale contro l’omofobia, promossa dall’Unione Europea per cercare di mettere pace in un argomento che continua a dividere le coscienze.

Nella rassegna, saranno dodici i coreografi che porteranno in scena la loro interpretazione dell’amore omosessuale, bisessuale o transessuale.

I ballerini dell’Alto Vicentino, che ce la metteranno tutta sul palco del famoso teatro, hanno una media che supera i 45 anni e dimostrano che l’idea di Marta Miranda, di fondare una scuola di ballo per tutti, alla faccia dell’età, era un’idea giusta.

“Gli interpreti della coreografia – ha sottolineato Marta Miranda – sul palcoscenico di Pordenone hanno dimostrato la loro grandissima passione per la danza. Hanno saputo dimostrare che quest’arte è e deve sempre essere un linguaggio adatto a qualsiasi età. La maturità espressiva è un valore prezioso e la giuria ne ha saputo cogliere ogni singola sfumatura nell’interpretazione di questo meraviglioso gruppo di danzatori”.

Ma.Ma. Cooperativa Asd è nata nel 2013 proprio da un’idea di Marta Miranda. Lo scopo è promuovere la danza in ogni sua forma, offrendo la possibilità di studiare tutti gli stili di danza, con maestri di altissima qualità e a qualsiasi età. Il gruppo che ha trionfato nella città friulana è composto da Anna Sandona, Julia Faccin, Paola Marsetti, Teresa Dardo, Marta Marin, Roberta Villani, Barbara Cavion, Silvia Lovisetto, Alessandro Pilastro e Sara Galvan.

“La danza non ha età – ha concluso Marta Miranda – e il successo di Pordenone l’ha ampiamente dimostrato”.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia