Si terrà al teatro delle Opere Parrocchiali di Thiene, domenica 26 novembre alle 18, il concerto sinfonico dell’orchestra “Crescere in Musica”.

Nato nel 2008 da un’iniziativa del liceo Corradini della città, il progetto “Crescere in Musica” ha la finalità di promuovere la pratica e l’esercizio della musica classica tra i giovani, contribuendo ad integrare la formazione culturale musicale degli studenti.
Ideato e coordinato da Paolo Dal Balcon, e con la direzione artistica del maestro Sergio Gasparella, dal 2015 è convenzionato col conservatorio di musica “Pedrollo” di Vicenza, annoverando partecipazioni in rete con l’Istituto Musicale Veneto, l’associazione culturale “Ludus Musicae” e la scuola media ‘Bassani-Ferrarin’ per l’indirizzo musicale.

Programma 
W.A.Mozart, Ouverture da “Die Zauberflöte” K620 W.A.Mozart, “Concerto per pianoforte e orchestra” K491, con il vincitore del concorso pianistico CMO. In giuria il  maestro Massimo Somenzi  del Conservatorio di Venezia e Marco Tezza del Conservatorio di Vicenza.  Lezione introduttiva sulla V Sinfonia di Beethoven, relatore Marco Bellano dell’università di Padova. A seguire Beethoven,”Sinfonia n.5 op.67″ eseguita dal laboratorio orchestrale in rete – progetto “Crescere in musica” direttore, Sergio Gasparella preparatori e selezionatori, maestri Massimiliano Tieppo e Steno Boesso.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia