carnevale thiene2018_26

Thiene fa il botto con la sfilata dei carri di carnevale. Una domenica pomeriggio all’insegna della festa, con un fiume di gente che si è riversato nella città per assistere alla sfilata dei carri e dei gruppi mascherati.

Un pubblico di mascherine, vestiti tradizionali  o di fantasia, dove il cucirselo in casa, con ago e fantasia, ha portato sbuffi d’allegria, che soffiavano sulla pioggia di coriandoli e stelle filanti.

Su tutto l’allegria dei bambini, ancora più forte delle musiche che accompagnavano la sfilata.

 

Un’edizione 2018 che porta a casa un grande successo, forte di una tradizione che premia Thiene come città scelta dalle tantissime persone che vogliono festeggiare il carnevale.

carnevale thiene2018_7

Targata Pro Loco  ed amministrazione comunale di Thiene, ha visto sfilare per le vie del centro la fantasia dei carristi di Sarcedo, Schiavon, Montecchio Maggiore, Marano Vicentino, Lugo di Vicenza, Chiuppano e Thiene.

carnevale thiene2018_22

 

“Sono davvero contenta di vedere così tanta gente – commenta il vicensidaco Maria Gabriella Strinati – Un plauso speciale a tutti coloro che si sono impegnati per dare questa bella giornata ai thienesi e non”.

 

carnevale thiene2018_19

Un’organizzazione impeccabile, che ha dato il via libera al divertimento delle persone, col neo presidente dell’associazione Pro Thiene, Manuel Benetti, a capo della macchina organizzativa: “Ho sempre vissuto il carnevale thienese da spettatore, questo il primo anno che lo faccio nelle vesti di organizzatore”.

Mentre scorrono uno ad uno i carri, anticipati dai ballerini in maschera, Benetti tira il bilancio del suo primo carnevale thienese: “Una giornata stupenda, baciata dal meteo e per il successo ottenuto devo ringraziare tutti i volontari che mi hanno aiutato, oltre all’amministrazione comunale. E’ per me un vero onore avere donato questa giornata, oltre agli momenti, all’insegna dell’allegria”.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: