E_DONA
Tornano le serate di introduzione all’Opera lirica proposte dall’Istituto Musicale Veneto “Città di Thiene”, in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Thiene.
Il primo, lunedì 16 aprile, alle ore 21, sarà condotto dal baritono Alberto Spadarotto sotto forma di lezione-concerto attorno all’opera “L’Elisir d’amore” di Gaetano Donizetti, opera in due atti del 1832, e vedrà la partecipazione del soprano Eleonora Donà e del pianista Alex Betto.
A_SPADAROTTO
Il secondo, lunedì 23 sempre alle 21, sarà tenuto dal soprano Monica Bassi, e verterà attorno alla Carmen di George Bizet, opera scritta tra il 1872 e il 1875, anno del suo debutto a Parigi.
Entrambi gli eventi si terranno nella Sala 111, ovvero nell’aula magna dell’Istituto Musicale e saranno a ingresso libero. In caso,peraltro probabile,  di forte afflusso di pubblico, ci si sposterà al vicino Auditorium Fonato.
Nell’edizione 2018 della rassegna Thiene Musica, i due appuntamenti d’incontro con l’opera lirica sono stati realizzati anche grazie al supporto della ditta Zuccato e della Banca S. Giorgio Quinto e Valle Anno.
Per informazioni, si può contattare la segreteria dell’Istituto al numero 0445/364102.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia