I Giovani di Centrale tornano anche quest’anno con ‘Rock in Centrale’. Tre giorni di musica, cibo e divertimento per raccogliere fondi per la Parrocchia di Centrale di Zugliano.

Da venerdì 8 a domenica 10 settembre la kermesse di svolgerà in via Piazza, per salutare in allegria la fine dell’estate, tra concerti ad ingresso gratuito, cucina di Rock in Centrale con gli immancabili ‘panini onti’, pizza fritta e piatto tirolese, l’angolo bacaro coi cicchetti.
Nelle prime due serate la festa si aprirà alle 18 con l’aperitivo di rito, mentre nell’ultima giornata il tutto avrà inizio alle 17 con la ‘Color Rock Fun’ che si terrà negli impianti sportivi di via Ortigara.

Ospiti musicali. Venerdì 8 settembre ad esibirsi saranno i Folks Stay Home ed i Seconds. Il primo gruppo, fondato nel 2013 da Elia Guglielmi, Thomas Dalle Rive e Nicolò Dall’Igna, unisce la New Wave, la musica elettronica e il post Rock e a luglio hanno presentato il loro primo LP allo Sherwood Festival di Padova. I Seconds, un trio di producer veneti che lavorano assieme dal 2013, stanno seguendo un progetto ibrido dal nome “Seconds” e, dopo la pubblicazione di due singoli “How it all began” e “Don’t bide your time”, uscirà in autunno il loro primo EP.
Sabato 9 settembre si esibiranno i “Cranchi” un progetto nato nel 2010 nei pressi delle rive del Po dall’incontro di due musicisti. Nell’ultimo cd prodotto, ispirato a Victor Jara, cantautore cileno, e alla dittatura nel paese sudamericano, si naviga tra le sponde di poesia e politica. Sarà poi il turno dell’attesissimo Damien McFly, musicista padovano che ha creato il suo sound ri-arrangiando successi pop di recente uscita in chiave folk-pop. Nel 2015 esce il suo primo album inedito “Parallel Mirrors” e in tre anni di attività Damien si è esibito in circa 400 concerti di cui molti all’estero, sia in Europa che in America dove la sua musica continua ad avere molto successo.

Domenica sera per la chiusura della kermesse si esibiranno i Virtual time di origine bassanese composta nel 2012. Dopo aver consolidato il feeling all’interno della band, i membri scoprirono il loro genere che ricorda molto quello degli anni ‘70 che varia dall’hard rock dei Led Zeppelin, al folk rock dei CCR, al progressive rock dei Pink Floyd fino anche all’alternative rock dei Muse. Nel 2015 hanno pubblicato l’album Long Distance.

Tutti i concerti delle tre serate sono ad ingresso gratuito.

(foto di Rock in Centrale)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia