E’ fuori pericolo la gattina colpita in pieno muso da una scarica di pallini, ma a Maragnole di Breganze è caccia aperta per individuare il responsabile.

La gattina è stata ritrovata in condizioni critiche nel parco comunale di Maragnole, in via don Martini, col musetto segnato da quel colpo che, come racconta Enpa Thiene, “è entrato dal naso, è andato nella mandibola, scheggiando l’osso, ed è uscito dal mento”.
Da parte dell’associazione il pieno appoggio per la donna che accudisce Micia, oltre a denunciare un’omertà che spesso si palesa  nei casi di maltrattamenti di animali: “Nessuno vede niente, nessuno sente niente”.

Mentre a Maragnole si cerca il responsabile, palpabile è la sensazione d’ansia che aleggia in paese, dove ci si chiede come si faccia a prendere di mira un animale, ‘giocando’ al tiro al bersaglio con una gatta. “Ora ditemi chi possiede armi da fuoco a pallini? Ditemi cosa dobbiamo pensare  -continua nella sua denuncia Enpa Thiene – È allucinante che ci siano persone che sparano liberamente a destra e a sinistra e nessuno fa niente. Se qualcuno ha visto o sentito qualcosa ci contatti”.

 

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia