La palestra di roccia ha giocato un brutto scherzo a Tonezza del Cimone e a Recoaro Terme, dove due uomini che si stavano allenando sono precipitati riportando traumi e fratture.

A Tonezza, nella palestra di roccia 4 Gatti, il 65enne G.T. di Lugo di Vicenza ha perso la presa ed è volato per un paio di metri sbattendo la testa.

Sul posto si trovava per caso un volontario del Soccorso Alpino di Arsiero che ha subito lanciato l’allarme al 118 poco prima delle 14 ed è stato poi raggiunto da altri sei soccorritori. La squadra, con il personale del Suem, ha stabilizzato l’infortunato per poi trasportarlo fino all’ambulanza che lo ha accompagnato all’ospedale di Santorso con un sospetto trauma cranico.

Nella palestra di roccia Busati di Recoaro Terme invece si è rotto un appiglio e A.C., 31 anni di Brogliano, è volato giù per circa 8 metri infortunandosi il piede che era rimasto incastrato in una fessura della roccia. L’allarme è scattato poco prima delle 13 e una squadra del soccorso Alpino di Recoaro-Valdagno è accorsa sul posto. Cinque soccorritori

hanno raggiunto il climber al quale è stata ipotizzata una sospetta frattura alla caviglia e, dopo averlo imbarellato, lo hanno calato per 200 metri nel bosco, per poi affidarlo all’ambulanza che lo ha trasportato all’ospedale di Valdagno.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia