Che quella ragazza avesse alzato il gomito e fosse alterata dall’alcol, i carabinieri lo avevano sospettato subito. Il responso del test eseguito all’ospedale di Santorso non ha lasciato spazio ai dubbi. Alla 22enne che si trovava alla guida della Mini Cooper che domenica all’alba si è schiantata contro la Suzuki su cui viaggiavano Bruno Guerino Pavan, 73 anni e Luisa Ciscato di 67, è stato riscontrato un tasso alcolemico di 1,07.
Nell’incidente stradale ha perso la vita Pavan, che assieme alla moglie stava andando a Messa. Una tragedia che ha colpito Sarcedo, dove era residente la vittima e il sindaco Luca Cortese si è detto provato dopo il grave fatto; sia perchè il lutto ha colpito la sua comunità e lui conosceva personalmente il pensionato, sia perchè ritorna a riaccendersi un dibattito importante come quello del mettersi alla guida dopo aver assunto alcolici.
Intanto, la Procura di Vicenza ha aperto un’inchiesta sull’incidente avvenuto verso le 5,30 in via Astico, nel comune di Fara Vicentino.
Le indagini sono in mano ai carabinieri, che hanno lavorato per oltre due ore per la viabilità e per raccogliere i dettagli tecnici che serviranno alla magistratura per accertare eventuali responsabilità.
La prognosi è ancora riservata per Luisa Ciscato. La donna è stata sottoposta ad un intervento chirurgico all’ospedale di vicenza e si spera che con il passare delle ore si riprenda.

E’ morto durante il tragitto in ospedale il marito, che nello scontro violentissimo con la Mini Cooper è rimasto intrappolato tra le lamiere divelte della sua auto, che dopo l’impatto si è ribaltata. Troppo gravi le ferite ed i traumi riportati su tutto il corpo. Alcuni testimoni hanno riferito che la scena è stata raccapricciante e si è temuto subito il peggio.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia