L’odore di benzina ha fatto subito capire ai Vigili del Fuoco di Schio che l’incendio scoppiato questa notte all’interno della ditta Comes di Marano Vicentino era di natura dolosa.

Poco prima della mezzanotte, i pompieri sono intervenuti per domare le fiamme che avevano avvolto un furgone parcheggiato all’interno dell’azienda. Fortunatamente i danni si sono limitati al mezzo, un furgone Renault Master, e alla parete vicina, che non è stata danneggiata ma solo sporcata dal fumo sprigionato dalle fiamme e non ci sono stati danni ad altri macchinari.

Ci sono volute oltre due ore di lavoro per i Vigili del Fuoco, che accorsi sul posto, sono stati colpiti dal forte odore di benzina proveniente dal mezzo, segno evidente che qualcuno, con intenzione di provocare danno, ha cosparso il liquido infiammabile appiccando l’incendio.

I delinquenti sono entrati alla Comes, in via dell’Artigianato, forzando una finestra sul retro e hanno preso di mira il mezzo, solitamente usato per le consegne e in quel momento completamene vuoto e parcheggiato all’interno del capannone.

I titolari dell’azienda di costruzioni meccaniche, intestata a Moreno Dalle Molle & C., non sono riusciti a dare spiegazioni agli agenti, ai quali hanno spiegato di non avere contenziosi in corso con nessuno e di non capire le motivazioni del gesto doloso.

I Carabinieri di Thiene si stanno occupando delle indagini.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia