Durante un normale giro di controllo, gli agenti della Polizia Locale Alto Vicentino hanno ritrovato ieri un autocarro rubato che conteneva refurtiva.

Il mezzo, fermo in via Quartiere Generale Dalla Chiesa con la fiancata destra ammaccata, ha attirato l’attenzione degli uomini del comandante Giovanni Scarpellini, che si sono fermati per controllarlo.

L’autocarro, un Fiat Iveco Daily era oggetto di una denuncia per furto presentata lo scorso maggio a Gazzo Padovano.

Gli agenti hanno subito notato che la serratura lato sinistro era stata forzata, lo sterzo era stato forzato e presentava alcuni fili a penzoloni. 20151128_181918

All’interno dell’autocarro, i poliziotti hanno anche rinvenuto materiale di vario tipo, proveniente sempre da furti, evidentemente utilizzato per asportare carburante da mezzi in sosta nei cantieri. Nel vano del furgone infatti, erano stipati due batterie di marca Varta modello Promotive Silver da 12 Volt 180, una batteria Cat modello Main Tenance Free e tre contenitori quadrati in plastica a marchio Schutz della misura di circa un metro cubo.

Il mezzo verrà restituito al più presto al legittimo proprietario, F.R., un 71enne di Grantorto, in provincia di Padova.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia