Sono tanti in Veneto ad essersi mobilitati per portare aiuto nelle zone colpite dal sisma che ha colpito il centro Italia. Dalla Protezione Civile ai Vigili del Fuoco, a squadre di volontari coordinati e cittadini partiti da soli, in molti si stanno muovendo per dare il loro contributo.

Ma si può dare aiuto anche rimanendo in provincia di Vicenza.

Venerdì 26 agosto dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, nell’area N dell’ospedale San Bortolo di Vicenza, l’associazione @DrClownVicenzaOnlus raccoglie beni di prima necessità, come materiale scolastico, generi alimentari, prodotti per l’igiene intima e prodotti per il bucato.

Sabato 27 e domenica 28 agosto, anche a Caldogno, durante la tradizionale sagra, è stato organizzato un punto di raccolta.

Per chi volesse dare un contributo economico, Poste Italiane e Croce Rossa Italiana hanno attivato il conto corrente 900050 per le donazioni a favore delle comunità colpite dal terremoto.

Regione Veneto invece ha aperto un conto in Banca Unicredit, IBAN: IT33L0200802017000104429532 CAUSALE: Emergenza sisma centro Italia

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia