Grave incidente lungo il tratto attrezzato del sentiero che porta al Bivacco Vettori sul Monte Caviojo a Tonezza del Cimone: grave un escursionista. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, al momento di superare il punto in cui assicurarsi alla fune di metallo, W.M., 53 anni, di Sovizzo , è scivolato ed è caduto per 5-6 metri rotolando poi nel bosco e fermandosi addosso a una pianta.

La compagna ha dato subito l’allarme cercando di fornire le informazioni utili. Capito il luogo, le squadre si sono portate a piedi sul posto, intervenendo a fianco dell’equipaggio dell’elicottero di Verona emergenza, che ha sbarcato con un verricello di 10 metri il tecnico di elisoccorso e l’équipe medica. Prestate le prime cure all’infortunato che aveva sbattuto la testa, i soccorritori lo hanno imbarellato e calato fino al sentiero, per poi trasportarlo in un punto maggiormente accessibile all’eliambulanza, che lo ha recuperato sempre con un verricello.

L’uomo è stato portato all’ospedale di Borgo Trento con un probabile grave trauma cranico, mentre la compagna, sotto shock, è stata accompagnata a valle dai soccorritori.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia