Non ce l’ha fatta a reggere le vertigini ed è stata travolta da una crisi di panico ancora prima di percorrere il ponte tibetanto di Valli del Pasubio.

Protagonista della vicenda F.A., una 48enne, che si apprestava a percorrere con due amici la nuova struttura inaugurata la settimana scorsa con lo scopo di riaprire l’anello di Campogrosso, interrotto anni fa da una frana. Intorno alle 11.30 il 118 ha allertato il Soccorso Alpino di Schio. Una squadra è partita dal Rifugio Balasso e dopo aver attraversato il ponte ha raggiunto la donna, che è stata imbarellata e trasportata a piedi fino a Campogrosso. Lì, F.A. è stata affidata ad un’ambulanza inviata dalla centrale operativa che l’ha accompagnata all’ospedale di Santorso per gli accertamenti del caso.

E’ il primo caso di malore nella nuova struttura. Il ponte a corde, che ha una lunghezza di 105 metri e sovrasta la Val Leogra con un’altezza di 35 metri, sta riscuotendo un grande successo e domenica scorsa, primo giorno di apertura ufficiale, come anche in questo weekend, è stato letteralmente ‘preso d’assalto’ da escursionisti.

A.B.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia