Nottata di controlli a tappeto a Schio. I Carabinieri del Comandante Vincenzo Gardin hanno riunito le forze e sono stati coinvolti in un’intensa attività di controllo coordinato del territorio finalizzato a incrementare la  tutela della sicurezza e la repressione dei reati e ad accertare che i soggetti sottoposti a prescrizioni imposte dalla legge stessero effettivamente rispettando i loro obblighi.

Un pregiudicato 40enne, L.A., croato e residente a Torrebelvicino, è stato denunciato in stato di libertà dopo che gli agenti hanno verificato che l’assicurazione della Bmw sulla quale viaggiava l’uomo era scaduta e aveva il tagliando falsificato. C.A. 35enne pregiudicato, sottoposto a obblighi imposti dalla legge, è stato segnalato alla Procura perché trovato in compagnia di persona non autorizzata alla frequentazione. Inoltre, durante i controlli, gli uomini di Gardin hanno ritirato una carta di circolazione e una patente di guida. Sono stati parecchi i pregiudicati controllati durante il servizio, soprattutto soggetti 01 (9)residenti o domiciliati a Schio e oggetto di segnalazioni per reati contro il patrimonio o persone che risultano agli arresti domiciliari o sono sottoposte a misure di prevenzione o sicurezza.

L’operazione si è svolta in serata e di notte, con pattuglie anche nelle aree più ‘appetibili’ alla malavita e le strade d’accesso alla città sottoposte ad una rete capillare di posti di blocco . Per l’occasione, a fianco delle forze dell’ordine, sono scesi in campo dieci militari appartenenti al 4° Battaglione Veneto, con un totale di 22 militari e 9 pattuglie.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia