Ormai è allarme sociale per le bande di giovani che si aggirano a Schio e devastano o rubano ovunque. Ragazzi, talvolta appena adolescenti, che sotto l’effetto di alcol e droghe compiono quei reati, che stanno allarmando la cittadinanza scledense. Al punto che il sindaco Valter Orsi ha dovuto incrementare le ore di servizio della Polizia locale per sorvegliare i ‘quartieri generali’ della bande. Cioè parchi e scantinati.

Ieri, grazie alla segnalazione di un cittadino attento e con il senso di civiltà spiccato, è stato rinvenuto e sequestrato uno zainetto contenente 10 grammi di marijuana. Lo stupefacente era ancora in foglie essiccate. Oltre alla droga, un bilancino di precisione per la suddivisione in dosi, un grinder per macinare l’erba e tutto quel materiale che lascerebbe presupporre che chi l’aveva lasciato al parco pubblico di via Bottego di Schio, non la consumasse solo la marijuana. Ma fosse dedito anche all’attività di pusher.
zainettoGli agenti della Polizia Locale sospettano che lo zainetto sarebbe stato abbandonato da chi, vedendo la pattuglia serale circolare nella zona, ha pensato di lasciarlo. Questo lascia anche presupporre che non si tratta di spacciatori professionisti, ma di giovani sprovveduti, che al primo rischio scappano via lontano da quello che può procurare guai.

N.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia