Altri 50 profughi sarebbero in arrivo oggi a Valli del Pasubio per essere ospitati nell’ex casa di recupero per tossicodipendenti ‘La Colonia’, di proprietà del Comune di Schio.

Un fulmine a ciel sereno per il Sindaco Valter Orsi che ha convocato d’urgenza una riunione con i capigruppo consiliari per capire come affrontare la situazione.

I 50 uomini dovrebbero arrivare oggi in serata su disposizione della Prefettura che, attraverso la Cooperativa Sociale ‘Con te’ avrebbe identificato nell’immobile una locazione adatta alle circostanze.

Se la notizia sarà confermata, i profughi andrebbero ad aggiungersi ai 15 già presenti a Valli del Pasubio e ora i Comuni di Schio e Valli sono in attesa di avere ulteriori disposizioni ‘dall’alto’ per capire come comportarsi davanti ad una questione la cui soluzione definitiva sembra non essere contemplata dalla legge.

I 50 uomini per il momento dovrebbero alloggiare alla Colonia di Schio nel Comune di Valli e anche loro, come le amministrazioni di riferimento, aspettano indicazioni sul da farsi.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia