L’Alto Vicentino, come preannunciato dalla Protezione Civile che aveva diramato un bollettino meteo molto preciso, si è svegliato con la neve. La situazione è sotto controllo e già nella notte, si erano messe in moto le macchine spazzaneve dei vari comuni per rendere  le strade fruibili a chi doveva recarsi al lavoro o ad accompagnare i figli a scuola.

neve thiene 2‘Già da ieri sera abbiamo iniziato a ‘salare’ le strade. Abbiamo iniziato prima delle 22, quando sono venuti giù i primi fiocchi – ha spiegato l’assessore Andrea Zorzan, che era pronto con il piano neve già da ieri pomeriggio – verso le 4 sono uscite le ditte esterne e i dipendenti comunali, che hanno sgomberato con le pale meccaniche le strade.

Stamattina, era tutto sgombero ed i thienesi non hanno avuto problemi. Da stamattina, è fuori tutto il personale dei servizi tecnici  per liberare i marciapiedi dalla neve. Al momento la situazione non presenta criticità e non abbiamo ricevuto in Comune telefonate di emergenza – ha concluso Zorzan -. Ma l’allerta neve non è conclusa e sappiamo che ci attende un’altra notte di temperature rigide. L’attenzione sarà quindi elevata e lancio un appello ai miei concittadini affinchè siano prudenti nell’affrontare gli spostamenti. Raccomando guieda a bassa velocità e fari accesi anche di giorno’.

N.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia