Tre piante di canapa indiana, del genere cannabis, sono state rinvenute questa mattina a Thiene all’interno di un campo di mais in via Campazzi.

La segnalazione alla Polizia Locale Nordest Vicentino è arrivata da un passante insospettito dal fatto che un uomo si era introdotto in mezzo ai folti filari di grano portando con sé alcune piante in vaso.

Dopo aver effettuato un accurato controllo, gli agenti hanno in effetti trovato tre piante di canapa indiana ben nascoste tra i filari di mais.IMG-20150825-WA0016

La cannabis era stata sistemata nei vasi probabilmente per essere facilmente spostata in caso di potatura. Le piante, dell’altezza di circa 85 centimetri l’una, una volta mature avrebbero consentito la produzione di marijuana.

Avvisato del ritrovamento, il proprietario dell’appezzamento posto a coltivazione del grano si è detto totalmente ignaro ed estraneo ai fatti. Gli agenti della Polizia Locale hanno quindi dato il via a degli accertamenti volti a risalire all’identità del responsabile della coltivazione illegale.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia