Aveva già scavalcato il recinto di una abitazione in via Garibaldi a Dueville, quando è stato sorpreso in flagranza dai carabinieri.

La denuncia a piede libero per tentato furto è scattata, ieri mattina,  nei confronti di R.R. 27 anni, nigeriano, senza fissa dimora già noto alle forze dell’ordine.

Secondo quanto riferito dal capitano Davide Rossetti il giovane nordafricano era in procinto di fare incursione nella villetta bifamiliare per fare razzia di denari e preziosi.  Determinante la telefonata di un cittadino che ha mostrato civiltà componendo il 112 dopo aver visto movimenti sospetti.

I dubbi del testimone si sono rivelati fondati e il suo intuito, accompagnato, assieme alla tempestività della segnalazione ha consentito agli investigatori dell’Arma di sventare il furto di acciuffare il ladro che non era nuovo a questo genere di reati.

 

Pronti ad entrare in azione
Una coppia di moldavi, residenti nel trevigiano, è stata bloccata ieri sera dai carabinieri di Dueville, in via Marosticana. La denuncia per possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli, è scattata nei confronti di un cuoco di 27 anni e  un disoccupato di 22 anni, trovati in possesso del kit completo del perfetto scassinatore.
Nel bagagliaio della loro auto, infatti, gli investigatori hanno sequestrato  guanti da lavoro, tuta sportiva, cappellini da baseball, torce.

di Redazione AltovicentinOnline

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia