‘Abbiamo deciso di implementare le ore di controllo del territorio con pattuglie a piedi e in movimento anche se a noi non risultano denunce che forse sono state presentate ai carabinieri’.
Ha risposto così il comandante della Polizia Locale Giovanni Scarpellini, in seguito all’escalation di episodi criminali elencati dal leghista Erik Pretto, che riporta quanto gli utenti scrivono sul gruppo facebook ‘Sei di Marano se’.
Nel gruppo vengono riportati episodi soprattutto di furti in auto, come quello nel parcheggio del supermercato Lidl del 9 marzo scorso, dove ad una donna è stata portata via borsa contenente portafogli e cellulare. Ma quelle raccolte dal consigliere di minoranza Pretto sono numerose come i tentativi di furto ai danni di nomadi non sempre portati a termine.
‘L’elenco presentato da Pretto – ha spiegato il comandante Scarpellini – non sempre corrisponde a denunce ufficializzate dalle vittime, almeno non negli uffici della Polizia Locale. In ogni caso, abbiamo incrementato le ore di controllo del territorio, concentrando l’attenzione delle pattuglie nelle zone segnalate da Pretto e maggiormente a rischio’.

Si ricorda che denunciare alle forze dell’ordine è un atto di civiltà, raccontare su facebook quando si è vittime di reati non serve a niente.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia