E’ stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e sanzionato il 56enne di Velo d’Astico che venerdì sera, intorno alle 23, ha provocato un incidente in piazzale della Vittoria a Piovene Rocchette invadendo la corsia opposta.

L’uomo, alla guida di una Fiat Panda, era uscito dal parcheggio in piazza immettendosi nel viale principale.

usciva dal parcheggio di piazzale della Vittoria immettendosi nel tratto di via che dal lato del bar ivi presente porta verso il viale principale. A causa forse di scarsa prontezza di riflessi, dovuta ad un tasso alcolico pari a 3 volte il limite consentito, il 56enne ha invaso la corsia opposta al suo senso di marcia. In quel momento giungeva dall’opposto senso di marcia un’autovettura Mini One condotta da un 20enne del posto, che stava percorrendo la via mantenendo regolarmente la propria destra.

Inevitabile lo scontro tra le due vetture, che hanno urtato gli spigolo anteriori sui lati sinistri causando notevoli danni.

Agli occhi degli agenti della Polizia Locale Altovicentino accorsi sul posto, è apparso subito evidente che il 56enne avesse assunto sostanze alcoliche e infatti, dopo averlo sottoposto ad etilometro, è risultato che alzato un po’ troppo il gomito.
L’uomo è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Vicenza per guida in stato d’ebbrezza alcolica con conseguente ritiro della patente di guida (decurtazione di 10 punti) e il fermo provvisorio del veicolo per 30 giorni. Infine, è stato sanzionato con una multa di oltre 200 euro e la decurtazione di ulteriori 6 punti dalla patente di guida, per aver circolato in contromano e per aver superato la linea continua di mezzeria.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia