Doveva essere una tranquilla passeggiata per il 76nne  che ieri sera si è perso sul Monte Erio.

L’uomo, originario di Crespina (Pisa), era partito per l’escursione dall’istituto elioterapico di Mezzaselva, per quella che doveva essere una semplice camminata.
Tuttavia lungo i sentieri  ha perso l’orientamento, non riuscendo più a trovare la strada per fare ritorno, destando preoccupazione.
Subito è scattato l’allarme, poco prima delle 18, quando al soccorso alpino di Asiago è stata dirottata la richiesta di intervento fatta alla centrale del 112 di Thiene.

Messo in contatto telefonico con i soccorritori, l’anziano aveva dato rassicurazioni, dicendo che  aveva trovato un cartello Cai con le indicazioni per l’Istituto e che nel giro di un’ora avrebbe fatto ritorno da solo.
Alle 21 però di lui ancora nessuna traccia, mentre cresceva l’ansia nelle persone che lo stavano attendendo. Nuovamente il 112 ha contattato  il soccorso alpino ed è scattata la macchina dei soccorsi: sei soccorritori con due macchine, assieme ai vigili del fuoco, sono quindi partiti per avviare le sue ricerche sul Monte Erio.

Alle 22.30 i soccorritori hanno ritrovato il 76nne vicino ai  laghetti di Roana, dopo che l’uomo aveva seguito la deviazione sbagliata a un bivio del sentiero mentre stava scendendo.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia