Un uomo di 40 anni e suo figlio di 18 sono stati arrestati questa notte a seguito di una lite che ha portato all’esplosione di colpi contro un uomo e al pestaggio del primo.

Protagonisti della lite e degli episodi violenti Riccardo Crestani (40enne di Piovene), suo figlio 18enne e un amico 37enne marocchino, già noto alle forze dell’ordine.

Secondo la ricostruzione fatta ai Carabinieri di Schio e Malo, dopo aver trascorso la serata al bar Alpi e dopo aver quasi certamente alzato un po’ troppo il gomito, i 3 si sono dati appuntamento fuori dal bar per chiarirsi dopo aver avuto un acceso diverbio esploso probabilmente proprio a causa del troppo alcol.

E’ a quel punto che il 40enne avrebbe estratto dalla sua auto Golf un fucile da caccia calibro 12, dal quale avrebbe esploso alcuni colpi contro il 37enne, ferendolo, ma senza colpire organi vitali. Il figlio dell’uomo, probabilmente per tentare di fermarlo, avrebbe colpito il padre con calci e pugni fino a renderlo incosciente.

Tutti i protagonisti della vicenda sono stati ricoverati all’ospedale di Santorso per le cure. Gravi ferite da arma da fuoco è la prognosi del marocchino, gravi lesioni con riserva di prognosi per il 40enne, mentre il 18enne se l’è cavata con contusioni ad una mano.

Padre e figlio sono stati arrestati.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia