Si è presentata spontaneamente al comando della Polizia Locale la proprietaria del pitbull che, dopo aver aggredito un border collie, ha ferito due persone alla mano, tra le quali anche il suo stesso padrone.

“Mi scuso per quanto è successo e risarcirò i proprietari del cane ferito”, ha specificato la donna, sottolineando che il marito, che nel momento dell’aggressione era con il cane, aveva lasciato il suo numero di telefono ad un signore che aveva assistito alla scena, per non doversi riavvicinare al cane rischiando un nuovo azzuffamento ma poter essere rintracciato per assumersi la responsabilità in quanto proprietari dell’animale.

“Preciso anche che il mio cane, di razza pitbull, è regolarmente vaccinato e registrato e abbiamo una polizza assicurativa per eventuali danni arrecati a terzi”.

Agli agenti del comandante Giovanni Scarpellini non è quindi servito analizzare il filmato acquisito da un occhio elettronico, anche perché il racconto della donna che si è presentata in caserma assumendo le responsabilità per quanto provocato dal suo cane, combaciava perfettamente con la denuncia fatta dalla proprietaria del border collie.

“Quando sono tornata dal lavoro, mio figlio mi ha raccontato che suo papà era rientrato a casa verso le 18.40 alquanto agitato e con una ferita alla mano. Mentre passeggiava con il cane in Località Santa Giustina aveva incontrato un altro cane condotta da una signora. Improvvisamente il nostro cane, senza alcun motivo apparente, si è scagliato contro l’altro cane di razza border collie, ferendolo ad un orecchio”. Nel tentativo di dividere i due cani, il proprietario del pitbull ha riportato lui stesso una ferita alla mano e non appena tolto la presa all’animale si è allontanato. E per non aggravare la situazione che si sarebbe creata riavvicinando i due cani, l’uomo con al guinzaglio il pitbull ha lasciato il suo numero di telefono ad un testimone, in modo da poter essere rintracciato in un secondo momento.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia