Si è spenta nelle notte Marina Vecelli, attrice thienese, che ha salutato la vita a 69 anni.

Si è arresa ad una malattia che l’aveva provata nel fisico e che se l’è portata via in poco tempo.

Ad annunciare la sua scomparsa Giampiero Pozza, regista La Zonta, compagnia con la quale Marina Vecelli ha collaborato per lungo tempo.

Bravissima a disegnare, anche sui tessuti, la sua vita è sempre stata immersa nell’arte. Ma era il teatro la sua grande passione, arte nella quale Marina Vecelli brillava per capacità e doti naturali.Marina Vecelli

“La ricordo in ‘Madame De Sade’, ultima sua interpretazione che ho visto a teatro – ha commentato commossa Maria Gabriella Strinati, vice sindaco e assessore alla Cultura – Marina era una donna molto dotata dal punto di vista teatrale, un vero orgoglio per Thiene. Ha avuto esperienze internazionali e si è sempre fatta notare per l’intensità delle sue interpretazioni e la capacità di interpretare personaggi nei quali riusciva ad immergersi totalmente”.

A ricordarla con un toccante messaggio su facebook anche il giornalista professionista del Giornale di Vicenza e regista Dennis Dellai: ‘Ciao Marina, grazie di aver fatto parte del nostro gruppo, di aver condiviso con noi giornate bellissime sul set, di averci fatto divertire, di averci trasmesso il tuo genuino buonumore e la tua straordinaria ricchezza d’animo. Ciao Maestra delle Terre Rosse. Sii felice, ovunque si trovi la tua destinazione, ora che sei libera di volare’.

Il funerale di Marina Vecelli sarà celebrato martedì 29 maggio alle 9.30 nella chiesa del Rosario di Thiene.

A.B.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia