Un negozio che unisce abbigliamento e arredamento e un nuovo concetto di commercio: il Temporary Store. L’hanno pensato i fratelli Emanuele ed Elisa Cattelan, che hanno aperto in pieno centro a Thiene una ‘filiale temporanea’ del loro storico punto vendita di Zanè.

E’ un concetto innovativo che sta prendendo tempo da qualche anno in molte città italiane. Si aprono punti vendita per qualche mese con uno scopo preciso: ampliare le proprie possibilità commerciali attraverso nuove vetrine e showroom e riempire gli immobili sfitti che rimanendo chiusi declassano l’immagine di una città ripercuotendosi negativamente sulle attività commerciali esistenti.

 

“Non è la nostra prima volta nel settore abbigliamento, ma è la prima volta per i mobili e gli accessori casa – ha spiegato Emanuele Cattelan – Chiaramente ci sono 2 sistemi di vendita diversi, perché l’abbigliamento ha una rotazione che deve essere necessariamente rapida, mentre il mobile ha una vendita più lenta e richiede tempo. E’ un esperimento che ci sta piacendo – ha continuato – perché anche noi che siamo nel settore da tempo amiamo confrontarci con nuovi esperimenti e raggiungere un pubblico più ampio e diverso. Ci piace – ha concluso – anche l’idea di confrontarci con un pubblico di passaggio, capace di darci non solo soddisfazioni dal punto di vista commerciale, ma anche nuovi input professionali”.

di redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia