Roberto Zuccato ha deciso di rinunciare all’esercizio della funzione di presidente della Fondazione Il Campiello e del Comitato dei Fondatori. La decisione è stata presa da Zuccato allo scopo di non interferire nel delicato momento che precede la nomina del suo successore alla presidenza di Confindustria Veneto, il quale a febbraio 2017 diverrà – per statuto – anche presidente della Fondazione Il Campiello.

 

In questo modo Zuccato rimette nelle mani del Comitato dei Fondatori (i presidenti delle sei Confindustrie territoriali del Veneto) la governance della Fondazione ed ogni ulteriore decisione inerente la gestione del Premio Campiello e l’edizione 2017, che è già entrata nella fase progettuale.

 

Con l’occasione Zuccato ringrazia i membri del Comitato di Gestione e l’intera struttura interna della Fondazione, la responsabile e tutto il team, per lo straordinario impegno e la grande professionalità di cui ha potuto godere in questi quattro anni.

 

La Fondazione Il Campiello, composta dalle Confindustrie territoriali del Veneto (Belluno, Padova, Treviso, Venezia-Rovigo, Vicenza e Verona) e dalla loro Federazione regionale, è l’organo che promuove e gestisce il Premio Campiello. Istituito nel 1962 dagli Industriali del Veneto, il Premio si è accreditato negli anni come una delle più importanti competizioni letterarie italiane, rappresentando un esempio di dialogo e di confronto concreto e strategico tra mondo dell’impresa e della cultura.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia