uova alma

Le uova sono la principale fonte proteica senza ombra di dubbio. Un alimento fondamentale per il valore energetico, ma anche un ingrediente essenziale per chi lo utilizza in cucina, che sia a livello familiare o industriale. Ecco perchè la famiglia Schiesaro ha voluto investire sulle uova, producendole direttamente affinchè ai clienti si sappia cosa dare. Le uova allevate a terra dalla ditta Alma, che ha sede a San Tomio di Malo, sono la ‘chicca’ del nostro territorio, i cui abitanti sentono forte il legame con i prodotti di ‘casa propria’. Si tratta di qualcosa di eccellente per freschezza e qualità. Basta togliere il guscio per comprendere la differenza con tante altre uova in commercio.

Tuorlo dal colore deciso, ti fa pensare alle ricette genuine della nonna, ecco perchè molti noti pasticceri richiedono le uova Alma: preparando le loro prelibatezze ed utilizzando le uova Alma, avverti lo stesso profumo della torta sfornata dalla nonna, che andava a raccogliere le uova fuori in giardino, dove galline e pulcini scorazzavano indisturbati quasi fossero di famiglia. Mangiare le uova Alma significa vivere quella stessa genuinità, quella stessa sensazione di familiarità con la terra.

Chi è Alma
Alma è situata ai piedi delle Prealpi Venete, protetta dalle colline dell’Alto Vicentino, l’Azienda ha una superficie coperta di circa 10000 mq.

La filiera produttiva è attentamente controllata, dalla preparazione del mangime allo svezzamento delle galline ovaiole, dalla raccolta e confezionamento del prodotto, all’analisi del prodotto stesso.

Tra sorgenti d’acqua e campi coltivati nella fascia compresa tra l’alta e la bassa pianura, Alma beneficia di un ambiente ancora molto ricco di elementi floristici e faunistici propri degli antichi ecosistemi della pianura Padana.

Questa ricchezza di biodiversità svolge una fondamentale funzione ecologica negli ambienti agrari e permette che la qualità della produzione di Uova Fresche Alma sia sempre eccellente.

AZ. AGR. ALMA S.N.C.
Via Poletti, 2 – 36034 – San Tomio – Malo (VI) –
Tel. +39.0445602623 – Fax. +39.0445605288
E-Mail: info@almauova.it
Partita IVA: 02163090240

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: