Nel corso del consiglio comunale di Malo, riunitosi mercoledì 27 luglio per l’ultima  seduta prima della pausa estiva, è stato presentato il DUP, Documento Unico di Programmazione triennale 2017-2019 riguardante le opere pubbliche.

Si tratta di uno dei punti cardine del lavoro dell’Amministrazione guidata da Paola Lain, che mette sul piatto per il triennio quasi cinque milioni di euro.

Per il 2017 sono stati stanziati 2 milioni e mezzo di euro. La parte del leone la fa la Scuola primaria “Rigotti”. L’edificio vedrà una consistente ristrutturazione per l’adeguamento antisismico e in parte la demolizione e costruzione ex novo.

Novità dell’ultima ora lo stanziamento di 450 mila euro per la sostituzione completa del manto erboso sintetico del campo di calcio di via Deledda a Malo. Sostituzione resasi indispensabile in quanto nel corso di una recente ispezione da parte del laboratorio analisi manti sintetici della Federcalcio, si è rilevata un’eccessiva usura di quello attuale con la conseguente impossibilità per società sportive che lo utilizzano di poter disputare le partite dei rispettivi campionati.

Infine, sono stati stanziati 150 mila euro per lavori di manutenzione e asfaltatura di strade.

Per quanto riguarda il 2018 il fondo di quasi 800 mila euro sarà destinato in buona parte, oltre 500 mila euro, per la realizzazione della palestra scolastica a Molina di Malo, per  il primo stralcio di lavori di ristrutturazione di Villa Clementi a Malo e per la sistemazione del marciapiede di via Ponte a Santomio di Malo.

Per quanto concerne il 2019, sono stati stanziati un milione e 300 mila euro per la costruzione del primo stralcio del nuovo Ceod (centro per disabili a Malo), altri 100 mila euro per il secondo stralcio dei lavori di sistemazione del marciapiede di via Ponte a Santomio e, infine, 200 mila euro per la messa in sicurezza dell’incrocio tra via Rigobello e via Giovanni XXIII a Malo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia