“Il progetto della nuova sanità veneta è al rush finale, ma la maggioranza del Consiglio regionale del Veneto deve dare prova di grande responsabilità”. Sono le affermazioni, affidate ad una nota, del Consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle Jacopo Berti che così prosegue: “Chiedo ai partiti che formano la maggioranza di governo di agire con responsabilità per condurre in porto un progetto finalmente utile alla regione e non funzionale alle logiche di partito”.

“Il finale di partita – prosegue Berti – si giocherà da mercoledì in poi. Questa settimana abbiamo il dovere e la responsabilità di trovare la soluzione che tutto il Veneto si aspetta da noi. Il Movimento Cinque Stelle è pronto a fare la sua parte perché ora più che mai il territorio ed i cittadini hanno bisogno di un forte segnale di buon governo. La settimana scorsa il M5S ha proposto alla maggioranza un assetto basato sulle relazioni dei tecnici e sulle richieste del territorio, in modo da tarare le aziende sanitarie su territori di base del “peso” di 4-500 mila abitanti”.
“Noi abbiamo fatto le nostre proposte, in maniera trasparente e responsabile” ricorda il consigliere, Vicepresidente della Quinta commissione consiliare regionale. “Si tratta di proposte molto chiare, che tutelano tutti i veneti senza nessuna distinzione. Perché siamo convinti che la salute debba essere di tutti e per tutti. Da parte nostra, nessun ostruzionismo in Consiglio: si tratta di polemiche che respingo al mittente. I ritardi sono dovuti alle baruffe tra le varie correnti all’interno della maggioranza”.
“Ora la parola va alla maggioranza – conclude Berti – che speriamo sia riuscita a risolvere le sue diatribe interne. Solo in questo modo potranno darci quella risposta che da mesi aspettiamo e che tutti i veneti aspettano da troppo tempo”.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia