Mirko Carretta, 48 anni, è ufficialmente nuovo consigliere di minoranza a Sarcedo.

 

Nel consiglio comunale di venerdì Stefano Brunello, 50 anni, della lista ‘Più Sarcedo’, ha ceduto anche fisicamente il suo posto al nuovo politico, ‘pescato’ tra il primo dei non eletti con 35 voti dopo la rinuncia di Federica Dall’Igna, 48 voti.

 

Brunello, che ha assistito alle prime fasi del consiglio, si è dimesso per motivi personali, consapevole però di avere forse esaurito l’entusiasmo per continuare ad essere incisivo e propositivo, nel rispetto dei suoi elettori. Troppo perbene per fare delle dichiarazioni, ma le sue dimissioni hanno anche un valore politico di ‘stanchezza’.

 

 

‘Abbiamo lavorato bene insieme – lo ha salutato il sindaco Luca Cortese – perché Brunello per prima cosa è una persona perbene. Gli auguro le migliori cose’.

 

sarcedo - mirko carretta 2

Giustamente emozionato era invece Carretta, alla sua prima seduta un po’ spaesato dalle dettagliate discussioni sul bilancio. ‘La prendo come un’avventura – ha salutato compagni e avversari politici – ammetto che mi tremano le gambe, ma cercherò di dare il meglio’.

In bocca al lupo al neoconsigliere Caretta, che si spera abbia verve e voglia di fare valere una minoranza, che probabilmente ha bisogno di esprimersi di più.

 

Marta Boriero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia