L’ Amministrazione comunale ha preso dei provvedimenti per la concessione di contributi a sostegno delle attività realizzate durante l’anno 2015. In particolare, i contributi sono previsti per tre aree di attività:

* Le parrocchie e gli oratori che nel corso dell’estate 2015, hanno realizzato il GREST, un’attività di intensa forza educativa in un contesto condiviso da cui emergono idee, soluzioni e opportunità

* Le iniziative a sostegno a persone e famiglie in condizione di povertà e a rischio di emarginazione. Possono presentare la domanda, le realtà che operano nel contrasto della povertà e favoriscono la piena inclusione sociale delle persone con disabilità, favorendo la loro partecipazione attiva nel contesto di vita quotidiana

* I progetti educativi e sociali a sostegno di persone in condizioni di malattia, disabilità, e disagio socio-culturale. Possono presentare la domanda, le realtà che hanno contribuito a contrastare le situazioni di marginalità, solitudini involontarie e sofferenza.

Le domande possono essere presentate solo da associazioni ed enti senza fini di lucro e iscritti all’Albo Comunale delle Associazioni entro e non oltre lunedì 7 dicembre 2015.

Le informazioni e i relativi modelli da compilare si trovano sul sito del comune di Schio: www.comune.schio.vi.it

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia