Sembrano solo ricordi i recentissimi grattacapi relativi alla breve avventura come presidente de La Casa di Schio. L’allora consigliere di maggioranza Federico Dalle Vedove, scelto per quel ruolo dal sindaco Valter Orsi in persona, si era dimesso dal consiglio comunale, svegliandosi una mattina sfiduciato dello stesso Cda (consiglio di amministrazione) dell’ente che lo aveva accolto.

 

Ma dopo gli inevitabili screzi l’ascia di guerra sembra sotterrata, anche in virtù del nuovo ruolo di socio fondatore che Dalle Vedove occupa all’interno della neonata sezione scledense del movimento indipendentista ‘SiAmo Veneto’. ‘Orsi si è impegnato – ha detto Dalle Vedove – a sostenere il referendum per l’indipendenza del Veneto promuovendo nella nostra città la raccolta firme’.

 

Il riavvicinamento è avvenuto proprio nei giorni della presentazione della sezione ‘SiAmo Veneto’ a Schio, che vede tra le sue fila anche il consigliere comunale Mauro Tessaro e l’ex militante leghista Pietro Bastianello. ‘La mia amicizia con Orsi è datatissima – ammette Dalle Vedove – ed anche in virtù di questo sono disposto a chiarire ogni incomprensione che ancora può esserci. Noi come gruppo abbiamo del lavoro da fare, degli obiettivi. Se questi non coincidono con le intenzioni del primo cittadino, allora ognuno andrà per la sua strada. A guardar bene, noi ci rimettiamo poco’.

 

Marta Boriero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia