Fdi-An Alto Vicentino rende omaggio ai Caduti della Grande Guerra nel giorno del centenario della dichiarazione di dell’Italia all’Impero di Austria e Ungheria.

Sabato 23 maggio alle 9.30 il partito di Giorgia Meloni sarà presente in Piazza Garibaldi a Schio con un gazebo al quale parteciperà la candidata consigliere regionale Adelina Putin. Alle 12.30 poi, una delegazione di Fdi-An Alto Vicentino si recherà al sacrario militare di SS. Trinità per depositare una corona d’alloro per commemorare tutti i Caduti della Grande Guerra.

“Attraverso un gesto semplice ma dall’alto contenuto spirituale vogliamo omaggiare a cento anni di distanza le migliaia di giovani italiani che servirono la Patria – ha commentato Alex Cioni, coordinatore locale del partito – in particolare coloro che hanno fatto la storia tra le trincee dei monti che circondano la nostra città, Pasubio in primis. In un’epoca nella quale l’Italia come il resto dell’Europa è preda di forze sovranazionali e cosmopolite, il cui unico interesse è sostituire il lavoro con la finanza capitalizzando i profitti a beneficio di pochi individui – ha continuato – la ricorrenza del Centenario deve anche essere l’occasione per riscoprire i sani valori legati alla Patria e con essi gli interessi nazionali, senza con ciò fare l’apologia della guerra ma evitando allo stesso modo derive di natura pacifista che non renderebbero onore a chi ha sacrificato la propria vita credendo nell’integrità dell’Italia o in ogni caso facendo il proprio dovere di cittadino”.

L’iniziativa scledense ricalca quella nazionale e si intitola ‘Non passa lo straniero’. “Il messaggio – ha concluso Cioni – è volutamente ricercato per lanciare un duplice messaggio di forte contrasto verso le scelte del Governo Renzi relative alle politiche dell’immigrazione e alla gestione dei profughi che stanno producendo una vera e propria invasione”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia