E’ stata protocollata questa mattina al Comune di Thiene  la mozione con la quale la Lega Nord, attraverso il Consiglio Comunale, chiede maggiore sicurezza.

I consiglieri di minoranza Mariarita Busetti, Antonello Amatori e Paolo Trevisi si sono rivolti a Giovanni Battista Casarotto e a Bruno Binotto (rispettivamente Sindaco e Presidente del Consiglio di Thiene) per chiedere loro che vengano messe in atto tre azioni volte a garantire maggiore sicurezza ai cittadini e al territorio.

“Chiediamo che sia dato mandato all’assessore competente e siano destinate le risorse affinché la Commissione Sicurezza renda pubblici i dati su criminalità e microcriminalità-  spiegano i rappresentanti leghisti in consiglio comunale nella mozione – Chiediamo poi che sia istituito un nucleo di controllo del territorio composto  da funzionari che collaborino con Polizia Locale, Carabinieri, Questura e  Prefettura e  che sia istituito un ‘piano di sicurezza’ che preveda la rinascita delle aree ora considerate pericolose”.

Il Carroccio thienese ha ritenuto opportuno rivolgersi al primo cittadino e al Consiglio Comunale con la mozione in questione dopo aver preso atto dei recenti episodi di violenza, criminalità e degrado di cui la città si è trovata ad essere protagonista.

“I recenti fenomeni di violenza e microcriminalità sono eventi di grande impatto sulla qualità della vita urbana – hanno sottolineato Busetti, Amatori e Trevisi nella mozione – I cittadini di Thiene vivono questi episodi con malessere e si sentono abbandonati da una città e da uno stato che chiede loro sempre di più. Dopo aver riflettuto anche sul caso del tema Anti-Lega assegnato al Ceccato (episodio minimizzato dall’amministrazione), ci rendiamo conto che questa è  un’amministrazione di sinistra – hanno concluso – interessati più alla pseudo-integrazione che alla  tranquillità dei cittadini”.

Anna Bianchini

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia