Si chiama Ordine Sociale Altovicentino e sono un gruppo di persone, che hanno deciso di mettersi in gioco, ‘sporcarsi le mani’ , scendere sulla strada e stare concretamente accanto ai più deboli. Sono capitanati da Enrico Santini, thienese, che ama Thiene e che ha già esperienze politiche alle spalle. Del gruppo fanno già parte una trentina di persone, conosciute in città perchè sono quelle che hanno organizzato e fatto le ‘passeggiate della sicurezza’, che volevano essere una risposta all’escalation di furti che si erano registrati sul territorio.
‘Facile lamentarsi dalla poltrona di casa o da dietro il monitor di un pc – ha spiegato Enrico Santini – occorre dare il proprio contributo con i fatti. Scendere in campo. Fare non chiacchierare in maniera sterile come fanno ormai i nostri aministratori e politici’.
Osa nasce a Thiene, ma è già attiva da mesi. ‘Si tratta di una nuova realtà che raggruppa privati cittadini per operare sul territorio dell’alto vicentino. La nuova associazione nasce dall’idea di semplici persone che hanno maturato nel tempo un occhio di riguardo per la salvaguardia socio-politico-culturale dell’area della provincia di Vicenza che si estende intorno al comune di Thiene, ma che Schio, Sarcedo, Breganze e Montecchio Precalcino, per citare solo alcuni dei comuni sottoposti all’operato di Osa, acronimo di Ordine Sociale Altovicentino . La neonata associazione si è posta l’obiettivo di attivarsi per la salvaguardia sociale, il bene di tutti coloro che vivono nelle zone sopraindicate, il decoro delle città e il rispetto delle tradizioni, attuando iniziative a cui tutti sono invitati a partecipare, senza nessun vessillo partitico e piena libertà di partecipazione.

E voci di corridoio dicono che Enrico Santini sfiderà Gianni Casarotto alle amministrative con una lista tutta propria.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia