Supera il milione e duecentomila euro la possibile entrata per il Comune derivante dalla vendita di due immobili e di alcuni terreni agricoli che vengono messi all’asta in questi giorni.

I beni in vendita sono inseriti  nel Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni Immobiliari per l’anno 2016-2017, approvato dal Consiglio Comunale nel settembre di quest’anno.

Il primo lotto comprende terreni agricoli in via dei Trifogli, circa 20 campi vicentini a destinazione agricola compresi tra la SP Nuova Gasparona e via Dei Trifogli. Il prezzo a  base d’asta è di 580mila euro. Il bando al riguardo specifica che è fatto salvo l’esercizio del diritto di prelazione e per questo, una volta aggiudicato provvisoriamente il bene, verrà proposto al prezzo di aggiudicazione anche ai prelazionari. La stipula dell’atto di compravendita verrà effettuata scaduto inutilmente il termine per l’esercizio del diritto di prelazione o in seguito all’espressa rinuncia di chi ha il diritto di prelazione.

Il secondo lotto comprende il fabbricato rurale non agibile e i terreni agricoli di pertinenza, sempre in Via dei Trifogli con un prezzo a base d’asta di 295mila e 200 euro.

Tutti questi terreni e il fabbricato costituiscono quelli la cui asta era andata deserta nel 2013 e sui quali successivamente l’Amministrazione Comunale aveva caldeggiato la realizzazione di una fattoria sociale, avviando uno studio di fattibilità. Dopo oltre un anno di trattative con diverse realtà sociali ed importanti associazioni operanti nel settore che non se la sono sentite di avviare la Fattoria perché, in base all’analisi effettuata, non sostenibile sotto l’aspetto economico-finanziario, l’Amministrazione ha deciso di procedere con la dismissione del bene e con la riproposta della vendita del bene suddividendolo in due separati lotti.

L’ultimo lotto è costituito dall’immobile in via Ca’ Tonazza denominato “Ca’Recanato”, fabbricato rurale ristrutturato “al grezzo” con ampio  terreno di pertinenza   Il prezzo a base d’asta è di 345.000,00 euro.

Chi fosse interessato ha tempo fino alle ore 12.30 del giorno 16 dicembre 2016   per presentare la domanda secondo le modalità riportate nel bando di gara pubblicato e consultabile nel sito istituzionale del Comune. http://www.comune.thiene.vi.it/web/thiene/area-istituzionale/amministrazione

Il 20 dicembre 2016 alle ore 11,00 presso la Sede Municipale del Comune di Thiene in Piazza Ferrarin 1, avrà  luogo la verifica delle buste con le offerte pervenute.

E’ possibile effettuare il sopralluogo degli immobili su appuntamento contattando l’Ufficio Patrimonio al n. tel. 0445/ 804784 o 804781.

L’offerta per essere valida deve essere pari o superiore al prezzo fissato a base d’asta.

Nel caso che due o più concorrenti presentino la stessa offerta, se presenti si chiederà di formulare una nuova offerta,  se assenti si procederà tramite sorteggio.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia