Sono a disposizione 4.000 euro in più per i disoccupati in cerca di lavoro nel bilancio di previsione approvato durante l’ultimo consiglio comunale di Velo d’Astico discusso il 1° luglio.

 

In quello che il sindaco Giordano Rossi ha definito ‘un buon clima di collaborazione tra maggioranza e minoranza’ il primo cittadino ha potuto mettere un altro tassello al progetto che già da tempo gli sta a cuore, e cioè riuscire a creare più opportunità per i disoccupati del paese, in particolare per quelli fuori dal mercato del lavoro già da tempo e non più giovanissimi, che hanno più difficoltà degli altri ad essere collocati.

 

‘Il comune deve fare quello che è nelle sue possibilità’ – ha dichiarato Rossi – e in quest’ottica è stato da poco creato lo Sportello lavoro, ma vogliamo andare oltre, in particolare stanziare dei vaucher per collocare all’interno del comune in lavori socialmente utili i disoccupati in difficoltà’.

 

‘Abbiamo inoltre una idea per certi versi audace – ha continuato il sindaco – e cioè creare tramite lo Sportello un filo di collegamento tra il bacino produttivo di Seghe di Velo e l’offerta di personale che transita attraverso il comune. Per dare respiro al nostro ambizioso progetto servono anche risorse private e noi faremo di tutto perché questo si realizzi.’

 

 

Marta Boriero

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia