Se qualcuno sta progettando di cambiare cucina e già si immagina estenuanti sabati pomeriggio a visionare piani cottura e plafoniere in compagnia di figli e consorte deve decisamente aggiornarsi e mettersi al passo coi tempi.

Crollo degli acquisti, boom dell’on line, magazzini con prodotti super scontati sono la spina nel fianco dei commercianti che si tengono stretta la sudata bottega sotto casa, spesso ereditata dai genitori, ingrandita col passare del tempo e sicuramente amata alla stregua di un figlio. E dalla quale non si separerebbero nemmeno con la pensione.

E’ il caso di Fabrizio Rosa, 51 anni, titolare del negozio ‘AR Arredamenti’ di via Castegnare a Piovene, fondato dal padre nell’ormai lontano 1973, che ha capito che per contrastare la crisi e la concorrenza non serve lamentarsi. Quel che servono sono le buone idee.

Fabrizio, quale sarebbe la ‘buona idea’ che differenzia il suo mobilificio dagli altri e che si può definire la vostra personale soluzione per combattere la crisi?

‘Facciamo risparmiare tempo ai nostri clienti offrendo un servizio cucina completo dalla A alla Z. L’idea mi è venuta perché sempre più persone mi chiedevano non di scegliere tra un mobile od un altro, perdendo intere giornate che non avevano a disposizione, ma di avere in pochi giorni una cucina secondo il proprio gusto assemblata, con tutti gli impianti idraulici ed elettrici collegati ed eventualmente anche una nuova pavimentazione. E magari anche di smaltire la vecchia cucina’.

AR ARREDAMENTI PIOVENE

Un pacchetto completo ‘chiavi in mano’, in sostanza…

‘Esatto. Chi viene da noi sa che in una settimana avrà non solo una cucina nuova. Noi ci occupiamo del progetto, secondo le indicazioni del cliente, del budget richiesto e secondo la conformazione della stanza. Abbiamo artigiani di fiducia che si occupano di dare le tinte, attivare gli impianti in tempi brevissimi, in modo da non perdere tempo prezioso. Se un privato chiama l’elettricista o il pittore, può capitare che questo non abbia tempo, che slitti di qualche giorno o settimane. Con noi non succede, il nostro lavoro è incastrare perfettamente le tempistiche. Per chi vuole organizziamo anche la pulizia finale. Lo abbiamo chiamato ‘Progetto cucina 2.0’. Non vendiamo solo mobili, facciamo arredamento, e i prezzi li decide il cliente a priori’.

AR ARREDAMENTI PIOVENE 2

Ma ci sarà ancora qualche cliente vecchio stampo… con quelli come fate?

‘Sono arredatore praticamente da quando sono nato, mio padre era falegname e produceva mobili, poi ha aperto il negozio. Sono abituato a trattare con qualsiasi richiesta. Ma le dico che sempre più persone oggi scelgono la praticità di questa opzione che offriamo’.

Che mi dice delle nuove tendenze in fatto di arredamento? Cosa andrà di moda quest’anno?

‘Sta tornano in modo del tutto rinnovato la carta da parati. Chiaramente non quella ‘vintage’ ed un po’ vecchiotta che abbiamo in mente tutti, ma quella moderna ed innovativa, che somiglia quasi agli affreschi. Me la stanno chiedendo in molti, e adesso le fantasie sono davvero molto accattivanti’.

 

Per informazioni: www.ararredamenti.com, info@ararredamenti.com.

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia