DSC00335

L’amore per gli animali che si trasforma nella professione della vita. E dopo le coccole e la cura al gatto e al cane di casa, Silvia e Alvise si sono accorti di poter ‘dare di più’.

‘Elvis dog e Silvy cat’ apre a Thiene in via Vanzetti 3 per la cura e il benessere di cani e gatti.

Molto più di una semplice toelettatura, un negozio completo, con prodotti e alimenti di qualità, perché anche il migliore amico dell’uomo ha diritto a stare bene.

Silvia, Alvise, come mai avete deciso di aprire un negozio di toelettatura e prodotti per cani e gatti?

La nostra grande passione per gli animali ci ha portati a desiderare di avere a che fare con gli animali anche nella nostra professione.
Entrambi abbiamo cane e gatto a casa, per cui conosciamo l’indole di questi animali, che adoriamo.DSC00333

Che cosa vi piace particolarmente di questo lavoro?

Lavare gli animali, prenderci cura di loro, farli belli e rifare loro il look. E’ bello perché si stabilisce un rapporto con gli animali, una specie di collaborazione tra essere umano e animale che gratifica.

Dite la verità, preferite il cane o il gatto?

La pensiamo nello stesso modo. Preferiamo entrambi il cane, perché è l’animale fedele per eccellenza, il migliore amico in assoluto. Il gatto è più indipendente e autonomo, ma a volte è divertente darsi da fare per conquistarlo.

Cani e gatti oggi sono protagonisti nella vita dei loro padroni.

Per questo è giusto che ci siano dei negozi specializzati in grado di occuparsi di loro e di vendere prodotti di qualità per gli animali.

Che differenza c’è tra la toelettatura del cane e quella del gatto?

DSC00340Una differenza enorme. Per quanto sia grande un cane, se ha un buon carattere basta una persona per lavarlo e pettinarlo. Per un gatto, anche se piccolo, bisogna sempre essere in due, perché il gatto graffia ed è difficile trovare un gatto che non cerchi di fuggire dal bagnetto. Diciamo che la toelettatura di un micino è più impegnativa di quella di un cane San Bernardo…

Qual è il motto del vostro lavoro?

La nostra passione a servizio dei vostri amici animali.

C’è qualche servizio che fornite che è particolarmente innovativo?

Facciamo il lavaggio all’ozono, con un macchinario che purifica l’acqua. E poi forniamo anche il ‘taxi dog’: il padrone ci porta il suo animale e noi, dopo averlo toelettato, glielo riportiamo a casa.

A quando l’apertura?

Apriamo il 18 maggio e l’inaugurazione è sabato 20 maggio. Animali e proprietari saranno i benvenuti.

Messaggio Promozionale

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: