Bruciare calorie divertendosi? Facendo sesso. Sotto le lenzuola si muovono 657 muscoli del corpo e in un’ora si bruciano 600 calorie, prestazioni performanti permettendo.

Praticare il buon caro sesso paga più di una sessione in palestra, o di una corsetta al parco, stimola la passione, elimina le tossine, tonifica, dà soddisfazione ed è antidepressivo.
E’ appagante e rimette in forma il fisico, sia dentro che fuori, praticando quello che la scienza ritiene uno sport:  non servono i soldi ma tanta chimica e passione, fa smaltire i grassi e risolleva lo spirito.
Il sesso tanto per fare porta a nulla, risultando anche frustrante e facendo consumare poche calorie. Ben vengano quindi i preliminari, conditi con la giusta dose di piccante fantasia, a partire dallo strip iniziale che fa bruciare 12 calorie e dai baci iniziali che di calorie ne fanno consumare 80. Pollice sù quindi le coccole  e i baci iniziali che, su circa 20 minuti, fanno smaltire una birra piccola.
Non vanno inoltre sottovalutate le varie posizioni, meglio se variate nel corso della sessione amorosa, mettendo un po’ di brio fantasioso, e anziché fermarsi sulla classica posizione del missionario che comunque fa spendere 250 calorie, 10 minuti di intimità con lei sopra e lui sotto comportano 300 calorie per l’amazzone e 130 per il partner.
Per i più prestanti, per quelli che al letto non riescono ad arrivarci e fanno sesso in piedi, il mix di passione e sforzo fisico fa bruciare 600 calorie, l’equivalente di una pizza margherita.
Non va dimenticata l’apoteosi di un rapporto sessuale, quando giunge l’orgasmo che implica una maggiore attività aerobica facendo consumare 122 calorie.

“Nella camera da letto ogni muscolo è fondamentale”, a dirlo Mike Unger  direttore di una clinica di fisioterapia e medicina dello sport a Londra, intervista dal quotidiano Daily Mail. Dai muscoli facciali, a quelli respiratori, oculari, del collo, delle gambe, del bacino, delle braccia e delle mani, al cuore al perineo, son ben 657 in muscoli che si mettono in moto, più o meno simultaneamente, per far vivere momenti intensi dimagrendo al tempo stesso.

Darci dentro, è proprio il caso di dirlo, pescando a più non posso nella passione e nella fantasia, stuzzicando ed invogliando il partner, coinvolgendo prima di tutto la mente e dare libero sfogo alle proprie fantasie sessuali condivise. Un toccasana che farà bene alla vita propria e a quella di coppia, garantendo una forma fisica.

Paola Viero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia