Cara Roberta,
in questi giorni non si fa altro che parlare di foto hard che girano sul web, di video che sono stati divulgati in rete da ragazzi che, senza scrupoli, fanno girare immagini che si sono scambiati con le loro fidanzate quando stavano insieme. Sono terrorizzata, cara Roberta, spaventata a morte e non dormo più la notte.
Ho appena lasciato il mio ragazzo dopo due anni. Abbiamo 22 anni entrambi e lui non ha reagito molto bene. Non mi sembra il tipo di ragazzo capace di fare simili gesti, ma ho davvero l’ansia che divulghi le foto che avevamo l’abitudine di farci nei nostri momenti di intimità.
L’ho lasciato da circa una settimana e ora siamo nella fase ‘del lutto’. Cioè lui se ne sta a casa chiuso nel suo dolore, che spero gli passi al più presto. E’ un bravo ragazzo, un ragazzo molto perbene. Gli voglio molto bene ed ho solo smesso di amarlo come può accadere. Mi chiedo: e se si vendicasse del fatto che l’ho lasciato e divulgasse le nostre foto?

Mariagrazia, 22 anni, Thiene

Cara Mariagrazia,
forse sei solo suggestionata da quanto leggi sui giornali o ascolti in tv. Suggestionata dalla storia della povera ragazza napoletana che è arrivata al suicidio per la vergogna, dopo che il suo ex, aveva messo in rete i loro video hard. Innanzitutto, devo tirarti le orecchie perchè comprendo questa smania dei giovani di oggi, ma è davvero imprudente inviare proprie foto ad altri. Foto di nudi o di pose equivoche.

Non voglio fare la ‘mamma’ della situazione, ma che questo ti serva da lezione e non farlo più nelle tue prossime relazioni. E’ pericoloso.
Per quanto riguarda il tuo ex , non capisco perchè ti sia venuta l’ansia che ti faccia un’azione che lo farebbe rischiare penalmente. Incrociamo le dita e speriamo che sia il bravo ragazzo con cui hai condiviso due anni della tua vita e del quale conserverai un buon ricordo per sempre.

La prossima volta che lo senti, chiedigli di disfarsi delle tue foto qualora non l’avesse già fatto.

Roberta

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia