Roberta Rodeghiero, 26 anni di Asiago, si è classificata tra le prime dieci pattinatrici in Europa per il terzo anno consecutivo. La storia di una passione, quella di Roberta, nata sin dalla più tenera età e portata avanti con dedizione e determinazione. Impegno costante e tenacia, che l’hanno portata a trasferirsi prima a Trento e poi in Lombardia tra Milano e Bergamo  dove risiede e si allena attualmente.

Lo scorso anno Roberta Rodeghiero aveva segnato il suo personale di 170.76 a Bratislava nel pattinaggio su ghiaccio. Quest’anno a Ostrava, in Repubblica Ceca, rimane a circa nove lunghezze dal risultato dello scorso anno, ottava dopo il corto, al termine del libero si piazza nona con un punteggio di 161.RobertaRodeghiero (2)

Podio per Carolina Kostner, un bel terzo posto come ripartenza dopo i due anni di stop, insieme a Rodeghiero hanno tenuto alto l’onore italiano contro lo strapotere delle russe. Un buon risultato per la pattinatrice altopianese, nonostante qualche sbavatura le abbia costato l’ottava piazza, che la consacra tra le dieci pattinatrici più forti d’Europa.

G.R.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia