Si sono conclusi domenica sera i Campionati Italiani di Atletica Leggera categoria Assoluti, svoltisi a Torino allo stadio “Primo Nebiolo”. Sugli scudi gli atleti alto vicentini, con i podi di Elena Vallortigara nel salto in alto, Paolo Dal Soglio nel lancio del peso, Gloria Tessaro nei 1.500 metri, e i piazzamenti di Silvia Franzon e Stefano Tedesco.

Il salto in alto è stato questione a due tra Desireè Rossit e la scledense Elena Vallortigara, che ha conquistato il secondo posto con la notevole misura di 1,84 metri. Ottimo risultato per l’atleta della Forestale, che sembra vedere la fine del tunnel dopo i numerosi infortuni alla caviglia. Il Carabiniere Paolo Dal Soglio, nella doppia veste di atleta-allenatore, ha dimostrato ancora una volta la sua classe, lanciando l’attrezzo a 17 metri e 64 centimetri, misura utile per il terzo gradino del podio. Hanno dominato la gara i laziali Secci e Bianchetti, che da settembre però si allenano e vivono a Schio sotto la guida di Dal Soglio. Rimanendo nel territorio da segnalare lo splendido secondo posto della duevillina Gloria Tessaro, in forza all’Atletica Vicentina, capace di correre i 1.500 metri in 4 minuti e 20 secondi, alle spalle della super favorita Magnani.

Altri piazzamenti di rilievo sono stati riportati nella corsa ad ostacoli. Stefano Tedesco, breganzese atleta delle Fiamme Fialle, ha concluso al sesto posto i 110 metri con le barriere alte 1,06 metri. A sorpresa inoltre Silvia Franzon dell’atletica Schio ha strappato a sua volta il sesto posto nei 100 metri ad ostacoli, grazie all’ottimo tempo di 13”90.

F.P.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia