Si è concluso con la vittoria della campionessa italiana Eleonora Priante di Piovene Rocchette il 2° Memorial Anna Sterchele disputato al centro Vi-Squash di Carrè durante il week and del 7 ed 8 marzo, che ha visto sfidarsi le migliori atlete dell’Elite femminile, la serie A dello Squash.

 

La 23enne Priante, atleta del Padova 2001, ha battuto con grande tenacia la napoletana Benedetta Buccalà del Napoli Athenae col punteggio in finale di 3 a 0. Terza posto per Letizia Viel del SC Pegaso Vicenza. Nel torneo maschile buona prestazione dell’atleta padovano Bruno Bodo del Padova 2001 che ha conquistato il suo primo torneo in carriera.

 

Grande la soddisfazione degli organizzatori che durante la premiazione si sono stretti attorno alla famiglia di Anna Sterchele, campionessa thienese scomparsa tragicamente nel 2011 a soli 42 anni. ‘Siamo felici per la vittoria della nostra compaesana Elisabetta Priante – ha commentato Fabrizio Rosa, vicepresidente della Vi-Squash – ma anche per l’ottimo afflusso di pubblico e la partecipazione di atlete da tutta Italia. Questo Memorial è ormai diventato un punto fermo dello squash vicentino’.

 

Marta Boriero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia