Trionfo in casa per l’Hockey Thiene che, dopo un anno, torna in A1 piegando per 5 a 4  i biancoverdi del Montecchio Precalcino.

PalaCeccato strapieno ieri sera per assistere alla finale play off di promozione, in gara 3, giocata dalle due formazioni vicentine scese in pista per riscrivere la storia dei propri club.

Partito subito all’attacco il Montecchio di mister Carpinelli con la prima rete di Menin a 1’58’’, ma la formazione gialloblu di Casarotto pareggia il conto con Piroli,  dopo il primo timeout chiesto dal Montecchio. Un primo tempo accesso e nervoso per i giocatori, coi falli che aumentano velocemente e  che si chiude sul 2 a 2 con le reti di di Retis al 12’17’’ e ancora Menin al 12’24’’.

Un Thiene che si mette al comando alla ripresa della partita con tre reti di fila:  Piroli al 27’50’’, il piccolo ma non troppo Ardit al 31’21’’ e Sperotto al 42’51’’. A dieci minuti dal fischio di fine partita il netto vantaggio del Thiene fa esplodere i tifosi gialloblu, ma il Montecchio placa presto i loro animi con Clavello che al 46’35’’ segna il via alla rimonta, seguito da Fabris al 46’35’’, ma non bastano ai gialloverdi.
Il PalaCeccato festeggia ed incorona l’Hockey Thiene,  14^ squadra di Serie A1 del campionato di massima categoria del prossimo anno.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia