Una gara fatta di amicizia e solidarietà. È “Ande Trail”, una gara di running di 40 km che si è svolta lo scorso agosto nella Cordillera Blanca, alle pendici del Nevado Huascaran in Perù, che sarà presentata alla cittadinanza venerdì 6 maggio, nell’ambito della serata “Correre per l’essenziale”, con inizio alle ore 20.30 all’Auditorium comunale.
L’iniziativa “Ande Trail” – alla quale hanno partecipato anche dei cittadini maranesi – vuole sensibilizzare rispetto alla situazione delle popolazioni bisognose del Sud America e di chi da anni sta lavorando per dare un futuro ai giovani locali, attraverso le attività di guide alpine e la gestione dei rifugi costruiti dall’Omg. Inoltre, i fondi raccolti durante la gara saranno devoluti alla costruzione di asili nelle baraccopoli di Chimbote (Perù).
La serata “Correre per l’essenziale”, aperta al pubblico, è realizzata in collaborazione con l’associazione Gruppo escursionisti maranesi: sarà proiettato un documentario stato realizzato da cittadini maranesi che ha lo scopo di raccontare “Ande Trail” e saranno intervistati i partecipanti di Marano Vicentino alla gara di corsa sulla Cordillera Blanca.
Per saperne di più www.rifugi-omg.org e http://www.trecentotre.it/portfolio/correre-per-lessenziale/
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia