E’ stata riaperta al pubblico sabato pomeriggio senza tagli di nastro o foto di rito ma sportivamente con un bel giro di corsa la pista di atletica degli impianti sportivi ‘Pietro Berto’ di Marano, ormai chiusa da alcuni anni e totalmente inutilizzata.

La pista è adesso di nuovo fruibile dagli appassionati di corsa grazie alla disponibilità dei nuovi gestori degli impianti, la società sportiva Alto Academy, che si è impegnata ad aprire la pista al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19, e lunedì, mercoledì e venerdì mattina dalle 10 alle 12. L’entrata è gratuita ed aperta a tutti, anche per chi non fosse residente a Marano.

marano - nuova pista atletica aperta nov 2017

‘Era davvero un peccato lasciare questa pista – ha detto l’assessore allo sport ed ai lavori pubblici Alessandra Cavedon, anche lei appassionata runner – chiusa ancora al pubblico. Riaprendola possiamo ‘togliere’ molti podisti dalle strade e dal traffico, permettendo loro di allenarsi più in tranquillità. Mi piacerebbe che fosse il punto di partenza, dal basso, per la nascita di un nuovo gruppo di corsa, che qui a Marano manca, nonostante gli appassionati siano sempre più numerosi’.

L’intenzione dell’amministrazione comunale di non fermarsi qua è stata ribadita anche dal capogruppo in consiglio Flavio Sartore, che ha appoggiato Cavedon in questa iniziativa. ‘E’ solo un primo passo – ha dichiarato il consigliere – verso il nostro obiettivo: riunire i numerosi gruppi di appassionati di corsa che ci sono a Marano’.

 

Marta Boriero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia