Anche quest’anno a due anni dalla scomparsa di Valeria Cappellotto il “Team Wilier Breganze”, organizza il 2° Memorial, fissato per domenica 28 luglio.

La gara si snoderà all’interno del territorio di Sarcedo, con partenza alle ore 10.00 da piazza Minicipio ed è Gara Nazionale di Ciclismo Femminile valida come Campionato Veneto Junior ed Elite.

L’iniziativa patrocinata dal Comune di Marano Vicentino, Sarcedo, Zugliano e Thiene vuole ricordare la donna e campionessa nata a Sarcedo nel 1970 e scomparsa prematuramente “esempio soprattutto per le giovani atlete che si affacciano a questo sport”.
Valeria indossò numerose volte la maglia azzurra del ciclismo su strada, partecipando alle Olimpiadi di Barcellona e Sidney. Nel 1999 conquistò il titolo italiano della corsa in linea su strada e arrivò quinta ai Mondiali di Verona. Tra le sue vittorie, spiccano nel 1998 il Giro della Toscana Femminile-Memorial Michela Fanini del 1998 e il Trofeo Alfredo Binda-Comune di Cittiglio, che vinse nel 1995 e nel 1996. Negli anni più recenti Valeria aveva anche approfondito lo studio della religione cattolica, fino a diventare insegnante.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia